Saturday, August 31, 2024

🔥 Il 25° compleanno di Dom Afonso, Principe di Beira

Il principe di Beira.

Il 25 marzo 1996 è nato a Lisbona Dom Afonso de Santa Maria Miguel Gabriel Rafael de Bragança. Afonso è il figlio maggiore dell'Infante Dom Duarte Pio, duca di Bragança, e Dª. Isabel Inês Castro Curvello di Herédia. In quanto erede di suo padre, ha l'appellativo di Altezza Reale e il titolo di Principe di Beira. Tuttavia, non è considerato un neonato del Portogallo, poiché questo titolo è tradizionalmente riservato ai figli reali più piccoli, risultato di un mandato reale emesso nel 1455 dal re Alfonso V del Portogallo, per commemorare la nascita del futuro João II. Dom Afonso è il primo in linea di successione al trono del Portogallo.

 
Il Duca e la Duchessa di Braganza con il figlio Afonso. Fotografia (c) Homem Cardoso.
Afonso è stato battezzato nella Cattedrale di Braga il 1° giugno 1996. La cerimonia è stata celebrata dall'Arcivescovo di Braga, Dom Eurico Dias Nogueira. I padrini del Principe di Beira sono Dom Afonso de Herédia, fratello della Duchessa di Braganza, e la Principessa Elena Sofia di Borbone-Due Sicilie. 
 
Dom Afonso, Principe di Beira.
Afonso ha studiato alla St. Julian's School sulla Riviera portoghese, al Planalto College di Lisbona e alla The Oratory School, una scuola pubblica cattolica in Inghilterra. Ha anche studiato Scienze politiche e Relazioni internazionali alla Portuguese Catholic University presso l'Institute of Political Studies di Lisbona. Il principe di Beira ha ora completato i suoi studi alla Catholic University e sta svolgendo uno stage presso la Camera di commercio portoghese-americana. Ha anche completato il corso e la formazione e oggi è un pompiere nella Royal Association of Volunteer Firefighters of Lisbon. Questa associazione di pompieri è stata fondata dall'Infante Dom Afonso, fratello del re Dom Carlos.
 
La duchessa di Bragança con i suoi figli (da sinistra a destra) Dom Afonso, Dona Francisca e Dom Diniz.
Nell'agosto 2018, Afonso è entrato come stagista presso il Dipartimento di Emergenza Sociale e Preospedaliera, presso i Vigili del Fuoco Volontari di Lisbona, seguendo le orme di Dom Afonso, Duca di Porto, che era Comandante Onorario di questa stessa brigata.
 
Il Duca di Braganza con i suoi figli (da sinistra a destra): Dom Diniz, Dom Afonso e Dona Francisca.
Grazie ai legami di suo padre con Timor, Afonso è stato nominato Liurai onorario nel settembre 2014, quando lui e la sua famiglia hanno visitato il paese per partecipare alla seconda sessione del senato dell'Associazione Liural, che rappresenta i discendenti dei re tribali dell'isola. Il Principe di Beira è anche il patrono del Premio di scienze biomediche Principe di Beira.

Dom Afonso, Principe di Beira.
 
Tanti auguri di buon ritorno al Principe di Beira!

No comments:

Post a Comment