Saturday, July 20, 2024

▶️ Il Granduca ereditario e la Granduchessa del Lussemburgo aspettano il loro primo figlio

Fotografia © Cour grand-ducale / Marion Dessard 
Fotografia © Cour grand-ducale / Marion Dessard

La Corte Granducale del Lussemburgo ha rivelato che il Granduca ereditario Guillaume (n. 1981) e la Granduchessa ereditaria Stéphanie (n. 1984; nata contessa di Lannoy) aspettano il loro primo figlio a maggio 2020. La coppia si è sposata nell'ottobre 2012. Questa felice notizia è stata annunciata dal Maresciallo della Corte:

Le Loro Altezze Reali il Granduca e la Granduchessa sono immensamente lieti di annunciare che il Granduca ereditario e la Granduchessa ereditaria aspettano il loro primo figlio. 

La nascita è prevista per maggio. 

Il Granduca, la Granduchessa e i membri di entrambe le famiglie sono lieti della notizia e condividono la loro grande gioia.

Dopo il padre, il Granduca Ereditario, questo nuovo Principe o Principessa del Lussemburgo sarà il prossimo nella linea di successione al trono lussemburghese.

Fotografia © Cour grand-ducale / Marion Dessard
Il Granduca ereditario Guillaume è il figlio maggiore del Granduca Henri di Lussemburgo (n. 1955) e della Granduchessa Maria Teresa (n. 1956; nata Mestre). La granduchessa ereditaria Stéphane è la figlia del defunto conte Filippo di Lannoy (1922-2019) e della contessa Alix (1941-2012; nata della Faille de Leverghem). Dopo aver vissuto a Londra fino a poco tempo fa, Guillaume e Stéphanie si sono ora stabiliti nello Schloß Fischbach, che recentemente è stato la residenza del defunto granduca Jean di Lussemburgo (1921-2019), bisnonno paterno del bambino atteso. 
Fotografia © Cour grand-ducale / Marion Dessard

In una breve intervista rilasciata a L'essential , la coppia ha dichiarato quanto segue in merito alla felice notizia:

Intervistatore: Congratulazioni! Come ti senti?  

Guillaume: È una gioia enorme per noi ed è una gioia enorme poter festeggiare con tutte le persone che abbiamo incontrato oggi. Tutti hanno avuto parole affettuose per noi, possiamo sentire quanto sono felici per noi e questo significa davvero molto. 

Intervistatore: Abbiamo visto molto entusiasmo oggi in seguito alla notizia, deve essere felice di vederlo!  

Stéphanie: Sì, assolutamente. Soprattutto quando lo mantieni segreto per alcuni mesi e poi all'improvviso tutti lo sanno. È così bello poter condividere la nostra gioia ora con la gente.

Inviamo le nostre più sentite congratulazioni alle Loro Altezze Reali e alle loro famiglie per questa meravigliosa notizia!

Fonte:  comunicato del marechalat

Per ulteriori notizie e articoli sulle famiglie Gotha europee, unisciti a Eurohistory!

No comments:

Post a Comment