Friday, July 12, 2024

😃 Un nuovo romanzo di Georgina Perosch – Un'autrice con un legame con la Russia imperiale

 

Il 25 giugno, Georgina Perosch ha pubblicato il suo primo romanzo in inglese:  Beauty Queen: An International Thriller . Il libro era già apparso in edizioni italiane e spagnole. Di seguito è riportato un riassunto della trama del libro:

Quando Miss Universo, Cecilia Mendoza, viene ingaggiata dalla CIA per uccidere il presidente del suo paese, il Venezuela, è convinta di dover collaborare. Ma le cose non sono proprio come sembrano e Cecilia si ritroverà invischiata in una ragnatela di cospirazioni dove nulla può essere preso come sembra. Riuscirà a portare a termine la sua missione? E soprattutto, riuscirà a resistere all'affascinante Presidente? Una storia di spionaggio che ti porterà da Mosca, a New York, Monte Carlo e sulle spiagge di sabbia bianca delle isole dei Caraibi. Scoprirai il Venezuela, un paese bellissimo anche se difficile. Una trama che ti terrà perplesso fino all'ultima pagina e che ti trasporterà nei luoghi dove vivono i sogni. Fino a quando anche tu scoprirai che niente è come sembra.

Rebecca Bettarini, che scrive sotto il nom de plume Georgina Perosch
La pagina dell'autore su Amazon ci dice di più sulla scrittrice di  Beauty Queen , Georgina Perosch:

Rebecca Virginia Bettarini che scrive con lo pseudonimo Georgina Perosch è una scrittrice italiana di thriller e romanzi. Ha ricevuto un'educazione internazionale e ha vissuto in diversi paesi tra cui Iraq, Venezuela, Parigi, Toronto, Bruxelles, Mosca e Lussemburgo. Parla correntemente diverse lingue – italiano, spagnolo, francese e inglese – e contemporaneamente scrive i suoi libri in più di una lingua. 

Ha iniziato a scrivere per descrivere le peculiarità dei luoghi in cui ha vissuto, così come le situazioni a cui ha assistito in prima persona. Le piace svelare cosa succede dietro porte chiuse, ecco perché, sebbene i personaggi dei suoi romanzi siano di fantasia, le situazioni, i luoghi e le reazioni dei personaggi che descrive sono realistici e ben strutturati. 

Crea trame intricate piene di colpi di scena, in modo che il lettore non sappia mai esattamente cosa succede dopo. I finali dei suoi libri sono sempre molto sorprendenti!

Il Granduca Giorgio di Russia e Rebecca Bettarini nel marzo 2020 Fotografia (c) Russian Imperial Foundation
Rebecca Bettarini è, ovviamente, la compagna di lunga data del Granduca Giorgio Mikhailovich di Russia. Una parte del ricavato delle vendite di  Beauty Queen  andrà direttamente alla Fondazione Imperiale Russa, che “mira a lavorare in collaborazione con le migliori organizzazioni no-profit in Russia e all'estero, quelle che forniscono l'assistenza più efficace ed efficiente alle più bisognosi e svantaggiati in tutti gli angoli del Paese”. Durante la pandemia di COVID-19, la fondazione ha sostenuto un ospizio pediatrico e banchi alimentari in Russia, oltre a un ospedale in Italia. 
 
 
Per saperne di più sulla missione e il lavoro della Fondazione Imperiale Russa, visita il suo sito web:  Fondazione Imperiale

No comments:

Post a Comment