Il 25 giugno, Georgina Perosch ha pubblicato il suo primo romanzo in inglese: Beauty Queen: An International Thriller . Il libro era già apparso in edizioni italiane e spagnole. Di seguito è riportato un riassunto della trama del libro:
Quando Miss Universo, Cecilia Mendoza, viene ingaggiata dalla CIA per uccidere il presidente del suo paese, il Venezuela, è convinta di dover collaborare. Ma le cose non sono proprio come sembrano e Cecilia si ritroverà invischiata in una ragnatela di cospirazioni dove nulla può essere preso come sembra. Riuscirà a portare a termine la sua missione? E soprattutto, riuscirà a resistere all'affascinante Presidente? Una storia di spionaggio che ti porterà da Mosca, a New York, Monte Carlo e sulle spiagge di sabbia bianca delle isole dei Caraibi. Scoprirai il Venezuela, un paese bellissimo anche se difficile. Una trama che ti terrà perplesso fino all'ultima pagina e che ti trasporterà nei luoghi dove vivono i sogni. Fino a quando anche tu scoprirai che niente è come sembra.
![]() |
Rebecca Bettarini, che scrive sotto il nom de plume Georgina Perosch |
Rebecca Virginia Bettarini che scrive con lo pseudonimo Georgina Perosch è una scrittrice italiana di thriller e romanzi. Ha ricevuto un'educazione internazionale e ha vissuto in diversi paesi tra cui Iraq, Venezuela, Parigi, Toronto, Bruxelles, Mosca e Lussemburgo. Parla correntemente diverse lingue – italiano, spagnolo, francese e inglese – e contemporaneamente scrive i suoi libri in più di una lingua.
Ha iniziato a scrivere per descrivere le peculiarità dei luoghi in cui ha vissuto, così come le situazioni a cui ha assistito in prima persona. Le piace svelare cosa succede dietro porte chiuse, ecco perché, sebbene i personaggi dei suoi romanzi siano di fantasia, le situazioni, i luoghi e le reazioni dei personaggi che descrive sono realistici e ben strutturati.
Crea trame intricate piene di colpi di scena, in modo che il lettore non sappia mai esattamente cosa succede dopo. I finali dei suoi libri sono sempre molto sorprendenti!
![]() |
Il Granduca Giorgio di Russia e Rebecca Bettarini nel marzo 2020 Fotografia (c) Russian Imperial Foundation |
No comments:
Post a Comment