![]() |
Il principe Vincent e la principessa Giuseppina di Danimarca. Fotografia (c) Franne Voigt. |
L'8 gennaio 2011, la principessa ereditaria Mary di Danimarca e il principe ereditario Frederik hanno accolto l'arrivo dei loro due figli più piccoli: due gemelli, una femmina e un maschio. Oggi, il principe Vincent e la principessa Josephine di Danimarca festeggiano il loro decimo compleanno. I gemelli si sono uniti a due fratelli più grandi: il principe Christian (nato nel 2005) e la principessa Isabella (nata nel 2007). Vincent e Josephine sono i nipoti della regina Margrethe II di Danimarca e del suo defunto marito, il principe consorte Henrik.
![]() |
Il principe ereditario e la principessa ereditaria di Danimarca con i loro figli Vincent e Josephine, 2011. Fotografia (c) Getty Images/Julian Parker. |
Il principe Vincent Frederik Minik Alexander di Danimarca, conte di Monpezat, e la principessa Josephine Sophia Ivalo Mathilda di Danimarca, contessa di Monpezat, sono nati al Rigshospitalet di Copenaghen. Vincent è nato alle 10:30 e Josephine è arrivata alle 10:56. Il principe Vincent è quarto nella linea di successione al trono danese; la principessa Josephine è quinta nella linea di successione. I gemelli danesi sono stati battezzati il 14 aprile 2011. Il piccolo principe ha ricevuto come padrini: re Felipe VI di Spagna, il principe Gustavo di Sayn-Wittgenstein-Berleburg, John Stuart Donaldson, il conte Michael Ahlefeldt-Laurvig-Bille, la baronessa Helle Reedtz-Thott e Caroline Heering. La piccola principessa ha ricevuto come padrini: la principessa Maria di Danimarca, il principe Carlo di Borbone-Due Sicilie (duca di Castro), Patricia Bailey, il conte Bendt Wedell, Birgitte Handwerk e Josephine Rechner.
No comments:
Post a Comment