Wednesday, August 21, 2024

🔴 Un vero enigma reale: chi sono io?

 

Un quiz di Gotha: chi sono io?

Di Darren Shelton per l'European Royal History Journal.

Alla mia nascita, ero il prodotto di un albero genealogico interessante e variegato. La mia linea di sangue si univa al sangue più blu delle migliori famiglie regnanti, a una spruzzata di una varietà più "selvaggia e romantica" dalle steppe d'Europa, alla più solida aristocrazia della mia terra natale. Mio padre, un uomo tranquillo, conduceva una vita da gentiluomo di campagna, mentre mia madre, nata da una famiglia povera di antica discendenza, era più avventurosa nello spirito. Figlia unica, conducevo una vita molto tranquilla ai margini della regalità. Pronipote di uno degli uomini più ricchi del paese e pronipote di una regina, alla fine sposai un uomo che non aveva alcun rango. Il mio matrimonio causò un leggero furore nella mia famiglia a causa dello stato civile dei genitori del mio futuro marito e, di conseguenza, i personaggi più esaltati rimasero alla larga. Alla fine, ebbi l'ultima risata poiché il mio matrimonio, così deludente per molti, si rivelò un successo. Con la mia morte arrivò la fine della mia stirpe. 

La risposta verrà svelata venerdì.

No comments:

Post a Comment